Passerella ciclopedonale sulla rotonda, modifiche alla viabilità per le prove di carico

L'inaugurazione, come anticpato dal vicesindaco Villa, è in programma per dicembre

Mentre si avvicina la data di inauguarazione della passerella ciclopedonale di viale Fermi-Stucchi, prevista per dicembre, prendono il via ufficialmente le prove di carico.

Da martedì 21 novembre fino a giovedì 23 novembre sono in programma i lavori in via Fermi per la fresatura e il rifacimento del manto stradale all’altezza del cantiere. "Considerando il significativo flusso di traffico sull’arteria" - rendono noto dal municipio - "i lavori sono stati programmati nella fascia notturna - dalle 20 alle 6 - garantendo il transito dei veicoli su una sola corsia per senso di marcia, con l’installazione di idonea segnaletica stradale".

I lavori si inseriscono nelle attività previste a completamento della passerella: le prove di carico sono in programma per lunedì 27/11 dalle 10 alle 16. Anche in questi orari il traffico sarà disciplinato garantendo il transito su una sola corsia per senso di marcia,

“Al termine di questi collaudi – spiega il Vice Sindaco Simone Villa – dovremo realizzare le ultime opere di finitura, tra cui la pavimentazione finale della passerella e il completamento delle sponde laterali: secondo il cronoprogramma riusciremo ad inaugurare l’attraversamento nel mese di dicembre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento