rotate-mobile
Cronaca

Passerella ciclopedonale sulla rotonda, modifiche alla viabilità per le prove di carico

L'inaugurazione, come anticpato dal vicesindaco Villa, è in programma per dicembre

Mentre si avvicina la data di inauguarazione della passerella ciclopedonale di viale Fermi-Stucchi, prevista per dicembre, prendono il via ufficialmente le prove di carico.

Da martedì 21 novembre fino a giovedì 23 novembre sono in programma i lavori in via Fermi per la fresatura e il rifacimento del manto stradale all’altezza del cantiere. "Considerando il significativo flusso di traffico sull’arteria" - rendono noto dal municipio - "i lavori sono stati programmati nella fascia notturna - dalle 20 alle 6 - garantendo il transito dei veicoli su una sola corsia per senso di marcia, con l’installazione di idonea segnaletica stradale".

I lavori si inseriscono nelle attività previste a completamento della passerella: le prove di carico sono in programma per lunedì 27/11 dalle 10 alle 16. Anche in questi orari il traffico sarà disciplinato garantendo il transito su una sola corsia per senso di marcia,

“Al termine di questi collaudi – spiega il Vice Sindaco Simone Villa – dovremo realizzare le ultime opere di finitura, tra cui la pavimentazione finale della passerella e il completamento delle sponde laterali: secondo il cronoprogramma riusciremo ad inaugurare l’attraversamento nel mese di dicembre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella ciclopedonale sulla rotonda, modifiche alla viabilità per le prove di carico

MonzaToday è in caricamento