Cronaca

Passerella ciclopedonale sulla rotonda, modifiche alla viabilità per le prove di carico

L'inaugurazione, come anticpato dal vicesindaco Villa, è in programma per dicembre

Mentre si avvicina la data di inauguarazione della passerella ciclopedonale di viale Fermi-Stucchi, prevista per dicembre, prendono il via ufficialmente le prove di carico.

Da martedì 21 novembre fino a giovedì 23 novembre sono in programma i lavori in via Fermi per la fresatura e il rifacimento del manto stradale all’altezza del cantiere. "Considerando il significativo flusso di traffico sull’arteria" - rendono noto dal municipio - "i lavori sono stati programmati nella fascia notturna - dalle 20 alle 6 - garantendo il transito dei veicoli su una sola corsia per senso di marcia, con l’installazione di idonea segnaletica stradale".

I lavori si inseriscono nelle attività previste a completamento della passerella: le prove di carico sono in programma per lunedì 27/11 dalle 10 alle 16. Anche in questi orari il traffico sarà disciplinato garantendo il transito su una sola corsia per senso di marcia,

“Al termine di questi collaudi – spiega il Vice Sindaco Simone Villa – dovremo realizzare le ultime opere di finitura, tra cui la pavimentazione finale della passerella e il completamento delle sponde laterali: secondo il cronoprogramma riusciremo ad inaugurare l’attraversamento nel mese di dicembre”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella ciclopedonale sulla rotonda, modifiche alla viabilità per le prove di carico

MonzaToday è in caricamento