rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lavori alla piscina Pia Grande, interventi di ristrutturazione per mezzo milione di euro

Gli interventi di manutenzione straordinaria all'impianto riguarderanno il rifacimento degli spogliatoi, la ristrutturazione del tetto, delle canaline della piscina e dei bagni degli spogliatoi

La piscina Pia Grande di Monza cambia aspetto. Sono stati infatti finalmente sbloccati i lavori di manutenzione straordinaria necessari al rifacimento dell'impianto in concessione alla società Sport Management.

L'atto di transazione che sblocca i lavori di manutenzione straordinaria, necessari per la sistemazione strutturale dello storico impianto natatorio, è stato firmato venerdì scorso durante un incontro alla presenza del sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, dell'assessore allo Sport Silvano Appiani e dei vertici della società. 

Gli interventi, per un valore di mezzo milione di euro finanziati dal concessionario, riguarderanno il rifacimento totale degli spogliatoi, la ristrutturazione del tetto, interventi sulle canaline della piscina e nei bagni degli spogliatoi. .

"Questa Amministrazione - commenta il sindaco - ha ereditato una situazione di difficoltà nella gestione della concessione del Centro Natatorio intitolato alla compianta assessore Pia Grande ma, attraverso un paziente lavoro degli uffici, ha saputo ricostruire, assieme al concessionario, le condizioni per rilanciare il centro, prima di tutto per ampliare l'offerta sportiva ai propri cittadini ma anche per ospitare manifestazioni sportive di rilievo nazionale che, negli ultimi anni, hanno riscosso un notevole successo”.

“L’accordo, molto atteso, - ha fatto sapere Sport Management - è arrivato dopo un’assoluta sintonia d’intenti tra le parti, mirando prima di tutto a risolvere le complesse problematiche di manutenzione del Centro. Gli obiettivi condivisi sono quelli di poter ridare alla cittadinanza in tempi brevi la fruizione ottimale dei servizi, e restituire il giusto lustro a una struttura che da sempre rappresenta il fiore all’occhiello del territorio monzese, e non solo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla piscina Pia Grande, interventi di ristrutturazione per mezzo milione di euro

MonzaToday è in caricamento