Lavori al ponte di Realdino a Carate per la sostituzione di alcuni pluviali: in arrivo un cantiere innovativo "in quota"

I lavori inizieranno a partire da martedì 10 dicembre e dureranno circa due settimane

I tecnici provinciali lunedì saranno al ponte di Realdino a Carate Brianza per un sopralluogo per programmare le modalità organizzative per pianificare l'intervento di ripristino di alcuni pluviali della struttura.

In virtù della considerevole altezza del viadotto, sarà necessario sperimentare una tecnica nuova. Dovranno essere predisposti degli agganci in quota, imbragature, una rete grigliata  con la progressiva calata in basso delle attrezzature per l'asportazione di vecchi tratti di pluviali e la posa dei nuovi, fino a giungere al suolo. 

L’avvio ai lavori, salvo imprevisti che emergeranno dal sopralluogo, sono programmati a partire da martedì 10 dicembre 2019 per una durata complessiva di circa 15 giorni.

Le modifiche alla circolazione

Sono previsti sensi unici alternati regolati da movieri sulla viabilità superiore, evitando il più possibile le ore di punta. Le due vie comunali soggiacenti al ponte e disposte lateralmente al fiume Lambro saranno interdette durante l’esecuzione dei lavori lungo la fascia di ponte. In presenza di senso unico alternato, con chiusura della semicarreggiata lato marciapiede (circa una settimana), il passaggio di pedoni verrà interdetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento