rotate-mobile
Cronaca Muggiò

Strada trasformata in una discarica abusiva: lavori e telecamere lungo la provinciale

Nell'area a ridosso dell'ex Magic Movie Park a Muggiò

Sono partiti i lavori di sistemazione delle banchine lungo la sp 131 var in prossimità dell’area dell’ex Magic Movie Park. Gli interventi, concordati con il comune di Muggiò, sono finalizzati alla pulizia e risagomatura delle banchine stradali del tratto di strada provinciale utilizzato, impropriamente, come discarica abusiva.

Gli interventi

Come da intese tra i due enti, Il comune di Muggiò oltre all’attivazione di apposito impianto di videosorveglianza si è fatto carico della rimozione dei rifiuti lungo la tratta stradale, la Provincia contestualmente sta procedendo con i lavori di risagomatura e posizionamento di dispositivi finalizzati anche ad inibire la sosta.

“Ci auguriamo di poter risolvere una volta per tutte il problema dello scarico abusivo in quest’area che è davvero senza controllo. Gli interventi che abbiamo concordato con il Comune hanno l’obiettivo di impedire la sosta e il successivo scarico dei rifiuti lungo la provinciale. Questa operazione, solo da parte della Provincia, costa circa 20.000 euro di soldi pubblici che avremmo potuto utilizzare per altri progetti. I nostri Comuni sono organizzati con centri di raccolta efficienti ed aperti spesso anche nei week end e questi atti di inciviltà non hanno alcuna giustificazione” – commenta il presidente Luca Santambrogio.

Entro le prime settimane di gennaio è prevista la conclusione degli interventi programmati. A gennaio saranno completate le opere nella corsia ascendente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada trasformata in una discarica abusiva: lavori e telecamere lungo la provinciale

MonzaToday è in caricamento