rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Proseguono i lavori per la tangenzialina dell'ospedale: varate le prime travi

Martedì mattina sono state varate le prime delle ventiquattro travi di copertura del tunnel. La data ultima per il termine dei lavori è il 23 novembre 2017

I lavori per completare la tangenzialina dell'Ospedale lungo la SP6 Monza-Carate sono entrati nel vivo. Martedì mattina nel cantiere del tratto compreso tra la rotatoria della Birona e via Nobel, al termine delle prove di frequenza, sono state varate le prime delle ventiquattro travi di copertura del tunnel per l’impalcato della galleria artificiale di 356 metri. Gli interventi per la messa in posa prenderanno il via da questa settimana e proseguiranno fino alla prossima primavera.

Grazie alla tecnologia "Top down" per ciascuna delle fasi di lavorazione sarà possibile procedere con lo scavo sotterraneo subito dopo aver realizzato la soletta di copertura e mentre proseguono le operazioni di realizzazione dei micropali delle paratie laterali, che ad oggi risultano completate per il 30%.

I tempi contrattuali per l’esecuzione dei lavori prevedono 750 giorni naturali e consecutivi a partire dal 4 novembre 2015 e la data ultima per i lavori al momento è fissata al 23 novembre 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori per la tangenzialina dell'ospedale: varate le prime travi

MonzaToday è in caricamento