San Biagio, prosegue il cantiere in via Prina: Brianzacque al lavoro

Ancora una settimana di interventi a causa delle condutture ammalorate da sostituire

L'apertura della buca

Lavori ancora in corso a Monza nel quartiere San Biagio dove lo scorso giovedì davanti alla chiesa si era aperta una buca al centro della carreggiata che aveva reso impraticabile il tratto. Salvo imprevisti e complicazioni, il cantiere proseguirà ancora per una settimana.

Dal 18 al 26 febbraio 2016 resterà chiuso il tratto di via Prina da vicolo Borghetto a via Monti e Tognetti e sarà prevista una deviazione delle linee bus z203 z205, z206, z219 e z228 e C80.

Subito dopo l’accaduto il 18 febbraio, in via Prina, erano intervenute le squadre Brianzacque che avevano rilevato il cedimento del manto stradale e condotto le ispezioni per risalire al problema. La responsabilità dell’accaduto, come dimostrano gli scavi effettuati dalla monoutility dell’idrico brianzolo in via d’urgenza, è imputabile allo stato di ammaloramento delle condutture fognarie che sono state sostituite, per un totale di settanta metri, con nuovi e moderni tubi in Pvc. “Intanto proseguono senza sosta, notte e giorno, i lavori di BrianzAcque per risanare le fognature in via Prina e in queste ore avrà inizio la riasfaltatura” spiegano da Brianzacque.

Dopo l’intervento nel tratto iniziale, compreso tra vicolo Borghetto e l’incrocio di via Monti e Tognetti (la cui ultimazione, tempo permettendo è prevista tra giovedì e venerdì) il cantiere proseguirà per un ulteriore segmento di altri 70 metri, fino all’intersezione con via Torneamento. La decisione è stata presa dall’azienda insieme all’Amministrazione Comunale di Monza, dopo che le indagini del gestore dell’idrico locale hanno evidenziato problemi di usura alle tubazioni lungo un tratto più lungo di strada, con l’obiettivo di scongiurare ulteriori pericoli di crolli.

I lavori si protrarranno ancora per circa una settimana e BrianzAcque sta provvedendo anche al rifacimento degli allacci con le utenze interessante dai lavori e dei collegamenti idraulici con le griglie stradali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce

  • "Vogliamo chiedere scusa a chi involontariamente ha investito il nostro gatto"

  • Festa in casa tra ragazzini mentre la nonna dorme ma arrivano i carabinieri: 17 multe

  • Dalla Brianza in dono un cucciolo per superare la morte improvvisa del piccolo Cairo

  • "Io apro", a Monza c'è chi è pronto ad accogliere al tavolo i clienti il 15 gennaio (nonostante i divieti) e chi no

  • L'inseguimento, l'ultima telefonata al padre e poi il suicidio: si indaga sulla morte di un 28enne di Lentate

Torna su
MonzaToday è in caricamento