rotate-mobile
Cronaca

Legionella al Nei, nuove chiusure per concludere gli interventi di sanificazione

Le chiusure in programma

Dopo l'allarme legionella scattato a gennaio al centro sportivo comunale NEI dove negli spogliatoi erano state riscontrate concentrazioni nell'acqua del batterio, sono in programma altre chiusure all'impianto per completare gli interventi di sanificazione.

Per ultimare la riqualificazione sanitaria del NEI di Monza, avviata dai tecnici del Comune, coadiuvati dal prof. Marco D’Orso docente presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università Milano Bicocca e incaricato di redigere il Documento per la Prevenzione e il Controllo del rischio, manca ancora l’ultimo trattamento di shock chimico.

Le operazioni, così come concordato anche con ATS Monza e Brianza, sono in programma per il prossimo giovedì 8 marzo, quando l’impianto resterà chiuso fino alle 18.30.

Altri tre giorni di chiusura sono necessari, tra il 13 e il 15 marzo, perchè Acsm-Agam provveda a effettuare le opere di manutenzione straordinaria degli scambiatori di calore, consentendo così la sanificazione definitiva e costante dell’impianto. Anche in queste tre giorate il centro sportivo NEI resterà chiuso al pubblico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legionella al Nei, nuove chiusure per concludere gli interventi di sanificazione

MonzaToday è in caricamento