menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine dell'azienda agricola (fonte: Facebook)

Un'immagine dell'azienda agricola (fonte: Facebook)

Lentate, brucia azienda agricola nella notte: 200.000 euro di danni

Seicentocinquanta balle di fieno, un capannone di 450 metri quadrati, un fienile, una fattoria fiorente: il rogo nella notte ha distrutto tutto. Vigili del Fuoco da tutta la Brianza impegnati per dodoci ore

LENTATE SUL SEVESO – Seicentocinquanta balle di fieno, un capannone di 450 metri quadrati, un fienile, una fattoria fiorente. Fino a ieri. Ora l’azienda agricola «La Botanica» è un cumulo di cenere. Solo le vetrine della rivendita di prodotti sono rimaste intatte. I danni per l’attività di via Gerbino, a Birago di Lentate, ammontano a circa 200.000 euro. Un disastro.

LE CAUSE - A provocare il rogo, lunedì nel tardo pomeriggio, è stato un fenomeno di auto combustione che si è innescato in uno dei mezzi. Pochi minuti, e le fiamme hanno iniziato a divorare tutto. E’ andato in fumo anche il tetto di eternit: per fortuna l’area è molto isolata e dunque nessuno è rimasto esposto ai fumi sprigionati dalla sostanza tossica.

I SOCCORSI - Per riuscire a domare le fiamme i vigili del fuoco hanno dovuto affrontate un super lavoro. Sono arrivati sul posto i pompieri di Seregno, Desio, Monza, Bovisio Masciago, Carate Brianza, Lissone e Vimercate. Cinquanta uomini hanno lavorato tutta la notte. Solo dopo un’azione durata oltre dodici ore, gli ultimi focolai sono stati estinti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento