rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Letizia Bestetti, il talento di una giovane artista monzese per il nuovo progetto di illustrazione del Cam

Un'illustratrice monzese per il Centro Analisi Monza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Un'illustratrice monzese per il Centro Analisi Monza. Il CAM, presente dal 1970 nel cuore della città, infatti, ha voluto affidare al talento di una giovanissima artista di Monza, Letizia Bestetti, il compito di realizzare una cartolina per il punto prelievi sito in centro, in via Missori al 9.

Diplomatasi lo scorso anno all'Istituto d'Arte di Monza, l'illustratrice ha avuto l'incarico di utilizzare il suo stile fresco e il suo tratto giovane nella raffigurazione di un punto di riferimento, da anni, nella salute dei cittadini monzesi.

"Sono orgogliosa di aver avuto l'opportunità di rappresentare un'azienda del territorio in cui vivo" ha dichiarato "perché ho in qualche modo ricambiato questa città per tutte le opportunità che mi ha dato. Ho scelto di rappresentare il cuore di Monza tracciandone con fedeltà l'urbanistica, non in maniera asettica e sterile, bensì riportando dettagli e colori, emblema del mio affetto per questo centro urbano. Grazie al mio stile, che nasce dalla passione per le cose semplici, per le illustrazioni tipiche dell'Europa del Nord, per l'art decò e per i motivi decorativi islamici e geometrici, spero di aver reso in modo originale, ma al contempo fedele, l'immagine di via Missori e dell'adiacente centro cittadino".

Ha dichiarato il Dott. Angelo Gironi, Direttore Generale del CAM: "Abbiamo voluto affidare la realizzazione del progetto grafico ad un giovane talento del territorio, perché, grazie alla sua bravura e alla profonda conoscenza di Monza, ha saputo trasformare in immagini fresche e piacevoli un luogo di appuntamento costante che abbiamo con la cittadinanza: quello del nostro centro prelievi di via Missori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letizia Bestetti, il talento di una giovane artista monzese per il nuovo progetto di illustrazione del Cam

MonzaToday è in caricamento