rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Monza scrive al Premier e Matteo Renzi risponde

Anche il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, insieme ad altri primi cittadini brianzoli, aveva indicato al Presidente del Consiglio gli interventi di edilizia scolastica scegliendo l'istituto Confalonieri

La risposta è arrivata.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha inoltrato al comune di Monza, come a tanti altri primi cittadini, non solo brianzoli ma di tutta Italia, 4400 per la precisione, una lettera di risposta all'appello lanciato in merito all'emergenza scuola.

Matteo Renzi aveva invitato le amministrazioni locali a segnalare le necessità di interventi d edilizia scolastica nei vari comuni perchè proprio da qui, dalla scuola, il nuovo governo voleva far ripartire l'Italia.

Il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, aveva indicato l'Istituto Confalonieri come priorità.

Nella missiva di risposta si legge: "Grazie per aver risposto al mio appello di qualche settimana fa sul tema dell'edilizia scolastica. (...) Si tratta di uno dei punti qualificanti della nostra agenda di governo sin dal primo giorno. Un punto che riguarda la sicurezza dei nostri ragazzi, la capacità di progetto delle nostre amministrazioni, la capacità di vivere assieme che dovrebbe essere e sarà la cifra dell'Italia". 

Come a Monza anche a Brugherio il primo cittadino, Marco Troiano, aveva scritto al premier per segnalare le necessità di intervento.

                                                            

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza scrive al Premier e Matteo Renzi risponde

MonzaToday è in caricamento