rotate-mobile
Cronaca Limbiate / Via Sardegna

Esasperato dal pianto del bimbo del vicino, pensionato accoltella il padre

I fatti a Limbiate, in un palazzo di via Sardegna. L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio

Non riusciva a sopportare il pianto del bimbo di un anno del suo vicino di casa. Solo per questo, un uomo di 76 anni ha colpito con una coltellata a un braccio e una all’addome il giovane papà di 30 anni che abitava sullo stesso pianerottolo. L’episodio è accaduto mercoledì mattina alle 7 in via Sardegna, in un condominio alla periferia di Limbiate. 

I carabinieri di Desio hanno arrestato il pensionato per tentato omicidio. A fermare l’anziano è stato un altro uomo, 50 anni, che è riuscito a bloccare il 76enne, ma è stato colpito anche lui con una coltellata, per fortuna solo di striscio. 

I litigi tra i due condomini andavano avanti da circa un anno. Pensionato, vedovo, il 76enne si è giustificato sostenendo che non riusciva più a dormire. Giorno dopo giorno, il pianto di quel bambino si era trasformato in una ossessione. Fino al punto di arrivare a colpire il padre del bambino.

Mercoledì mattina il 76enne si è appostato e ha aspettato il giovane. Appena il 30enne, come ogni mattina, è passato di lì, per andare a lavorare, lo ha affrontato. Ha tirato fuori da una tasca un coltello lungo 30 centimetri, e lo ha ferito con un fendente all'avambraccio e, dopo averlo inseguito, con un’altra coltellata all’addome. 

Il 30enne è crollato a terra ed è stato a quel punto, forse proprio prima che il 76enne gli sferrasse un’altra coltellata, è intervenuto il 50enne. Nel giubbotto l’anziano aveva nascosto anche un altro coltello. Nel condominio sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi del 118 che hanno trasportato il 30enne all’ospedale di Garbagnate Milanese. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esasperato dal pianto del bimbo del vicino, pensionato accoltella il padre

MonzaToday è in caricamento