Vede un ladro che ruba da un'auto: carabiniere fuori servizio lo fa arrestare

I fatti mercoledì pomeriggio. L'intervento del militare fuori servizio ha permesso di arrestare il malvivente

Al Carrefour di Limbiate

Stava caricando "la spesa" appena rubata da un'auto parcheggiata sul suo fuoristrada quando qualcuno, all'improvviso, gli ha spento il motore e impedito la fuga.

E' successo nel tardo pomeriggio di mercoledì a Limbiate dove un carabinieri fuori servizio è intervenuto nel parcheggio del centro commerciale per bloccare un ladro che aveva scassinato una vettura parcheggiata e aveva rubato borse cariche di spesa e addirittura uno zaino pieno di libri di scuola. 

Il militare era in compagnia della sua famiglia ma quando si è accorto di quanto stava accadendo a qualche metro da lui non ha potuto fare a meno di intervenire. Ha visto un uomo armeggiare vicino alla serratura di un'auto e rubare quanto era riposto al suo interno per poi "caricare" le borse con tutta tranquillità sul suo Suv lasciato con il motore acceso poco distante.

Mentre il malvivente stava ultimando le operazioni prima di allontanarsi il carabiniere, che aveva già dato l'allarme ai colleghi della compagnia di Desio, lo ha bloccato spegnendogli il motore dell'auto e sottraendogli le chiavi. In manette è finito G.G., 50enne di Desio, già noto per i suoi precedenti alle forze dell'ordine. 

Questo non è stato l'unico episodio avvenuto in settimana che ha visto impegnato un carabinieri fuori servizio per l'arresto di un ladro. Anche a Solaro un militare ha bloccato un malvivente che era uscito dal supermercato Esselunga, attraversando indisturbato la barriera delle casse con un televisore sotto il braccio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento