Limbiate, fiamme in strada a causa di un tubo del gas tranciato durante i lavori

L'intervento dei vigili del fuoco venerdì mattina in via Roma

L'intervento

Una fiammata improvvisa e l'intervento dei soccorsi. Mattinata movimentata venerdì 10 gennaio a Limbiate, in via Roma, dove intorno alle 10 sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi dai distaccamenti di Desio e Bovisio Masciago a causa delle fiamme divampate in strada.

Secondo quanto ricostruito durante alcuni scavi per dei lavori relativi alla posa della fibra ottica nel tratto sarebbe stato tranciato un tubo del gas metano, poi la fiammata improvvisa. L'incidente fortunatamente non ha provocato feriti e i pompieri insieme ai carabinieri della compagnia di Desio accorsi in via Roma si sono occupati di mettere in sicurezza l'area. 

Nessuno stabile è stato evacuato e dal municipio fanno sapere - in una nota diffusa venerdì mattina - che non sussiste alcun pericolo. "Stanno intervenendo in questo momento i tecnici per la riparazione del collettore e il rattoppo dell'asfalto in via Roma, dove questa mattina, durante i lavori per la posa della fibra, è stato accidentalmente urtato un cavo del gas metano, provocando la fiammata che ha allertato i soccorsi, nonostante non vi siano stati feriti. La via Roma è stata chiusa al traffico per permettere l'intervento di ripristino, ma i Vigili del Fuoco sul posto hanno confermato che non vi sono problemi di sicurezza per i cittadini residenti, per le abitazioni e i servizi presenti sull'area"

"Chiediamo ai cittadini un pò di pazienza per la ripresa degli impianti di riscaldamento negli edifici più prossimi".

vigili del fuoco strada lavori-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento