rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lissone

Al Bosco Urbano arriva un’area dedicata agli amici a quattro zampe

A Lissone sabato 7 novembre inaugura uno spazio dedicato ai cani e ai loro proprietari con un’area attrezzata con tutto ciò che serve per dar vita a un percorso educativo riservato ai fedeli amici dell'uomo

Si chiama Area Mobility Dog ma non è semplicemente un’area cani. Il nuovo spazio dedicato agli amici a quattro zampe e ai loro “padroni” è qualcosa di molto di più.

A Lissone, all’interno del Bosco Urbano, sabato 7 novembre verrà inaugurata una zona attrezzata con tutto ciò che serve per dar vita a un percorso educativo riservato ai fedeli amici dell'uomo ma anche ai rispettivi proprietari. Si chiama Area Mobility Dog ed è stata progettata dall'associazione Impronte Unite in collaborazione con l’amministrazione comunale: qui, in un’area recintata, i cani, condotti al guinzaglio, potranno seguire un apposito percorso di "mobility" studiato per migliorare il rapporto e la comunicazione tra uomo e animale.

Attraverso un'interazione impostata sul gioco che si serve di pali da slalom installati, scalette e altri attrezzi, i padroni potranno rafforzare il legame con il proprio amico a quattro zampe. Il percorso è illustrato da appositi cartelli segnaletici e sabato mattina, in via eccezionale, saranno presenti anche educatori cinofili per spiegare l'uso degli attrezzi mobility.

Alle 11 dopo il taglio del nastro a cura del sindaco e delle autorità, gli specialisti di Impronte Unite saranno a disposizione dei cittadini fino alle 14. Alle 13 nei pressi del Laghetto sarà servito un aperitivo a cura del ristorante pizzeria Stone Age.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bosco Urbano arriva un’area dedicata agli amici a quattro zampe

MonzaToday è in caricamento