rotate-mobile
Cronaca Lissone

Picchiato a sangue davanti a un bar di Lissone da ragazzi ubriachi. Locale chiuso

Per il giovane malcapitato 15 giorni di prognosi

Ubriachi, lo hanno picchiato, scaraventato violentemente contro la porta d'ingresso di un bar, seguito all'interno e picchiato ancora. Un episodio di inaudita violenza avvenuto il 29 maggio a Lissone, intorno alle 2 di notte e che ha portato alla chiusura del locale per 20 giorni, notificata oggi sabato 18 giugno.

Gli agenti della questura di Monza e della Brianza hanno infatti eseguito il provvedimento di chiusura per 20 giorni nei confronti del locale Lux Lounge & Bar a Lissone, provvedimento cautelare disposto dal questore della provincia di Monza e della Brianza Marco Odorisio per gravi motivi di sicurezza pubblica, dopo la segnalazione arrivata dai carabinieri di Lissone, relativa a numerosi episodi di violenza, culminati nei fatti accaduti la notte di domenica 29 maggio scorso.

Violenza inaudita: 15 giorni di prognosi per il giovane malcapitato

L'episodio è avvenuto intorno alle ore 01.55 del 29 maggio. Il personale sanitario del 118 aveva segnalato la presenza di un uomo che aveva subito un’aggressione all’esterno del locale a Lissone. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che mentre il giovane picchiato riceveva le prime cure dal personale della Croce Rossa, raccontava di come era stato avvicinato da un gruppo di ragazzi sconosciuti fuori dal Lux Lounge & Bar e come era stato aggredito con calci e pugni. Il branco lo aveva seguito anche all'interno del locale e aveva continuato a picchiarlo brutalmente.

Il ferito, trasportato al Pronto Soccorso del San Gerardo è stato medicato, con una prognosi di 15 giorni per una ferita lacero contusa a livello del labbro superiore con distacco di lembo cutaneo. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno mostrato come nel corso della serata, il “gruppo” nel quale c'era anche un ragazzo minorenne (parte attiva nell’aggressione), dopo aver bevuto molto alcol, aveva scatenato una violenta aggressione iniziata fuori dal locale. Quattro ragazzi si sono scagliati contro il malcapitato, scaraventandolo prima ripetutamente contro la porta di ingresso di un negozio vicino al bar, addirittura scardinandola, per poi rincorrerlo nel bar dove nel frattempo era riuscito a trovare riparo, e dove poi è stato ancora picchiato senza pietà.

L’identificazione degli aggressori ha consentito di riscontrare come questi fossero persone già conosciute alle forze dell'ordine per i numerosi precedenti per reati come risse, lesioni e danneggiamento, uno dei quali anche nell’ambito di bande giovanili, e segnalati per ulteriori gravi precedenti come furti aggravati, deturpamento e imbrattamento di cose altrui, interruzione di un ufficio o servizio pubblico, violazioni amministrative per uso personale di stupefacenti, e per uno di loro misura di prevenzione personale.

Inoltre il locale in questione era stato controllato in più occasioni nell’anno in corso dai carabinieri che avevano identificato al suo interno numerosi clienti con precedenti per reati in materia di stupefacenti, contro la persona e contro il patrimonio.

Il questore della provincia di Monza e della Brianza ha disposto la sospensione dell’attività con chiusura per 20 giorni del Lux Lounge & Bar, mentre a carico dei quattro aggressori è stata attivato un procedimento di divieto di accesso alle aree urbane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato a sangue davanti a un bar di Lissone da ragazzi ubriachi. Locale chiuso

MonzaToday è in caricamento