rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno

Lite tra giovanissimi a colpi di bottiglia in stazione, 19enne brianzolo arrestato

Il giovane ha anche rapinato un rivale

Ha raccolto una bottiglia di birra da terra, l’ha spezzata e ha usato i cocci per rapinare i tre giovani con cui stava litigando. Un 19enne di Cesano Maderno è stato arrestato dai carabinieri di Desio per lesioni e rapina. Al culmine di una lite, avvenuta nel pomeriggio di giovedì alla stazione ferroviaria di Cesano Maderno, lo studente, incensurato, ha minacciato i suoi avversari con i cocci.

Poi, dopo aver colpito con una testata uno degli avversari, il 19enne ha strappato dalle spalle di uno dei suoi avversari uno zaino, impossessandosi di un iphone 7 e di un portafoglio. Non è stato difficile (grazie al sistema di geolocalizzione dello smartphone) per le forze dell’ordine rintracciarlo. I militari prima hanno trovato lo smartphone in un parco in via Milano sotto alcune foglie e poi hanno bussato alla porta di casa del 19enne che è stato arrestato. Telefono e portafogli sono stati restituiti ma ora il giovane si trova agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Difficile (per gli stessi contendenti) capire il motivo della lite. I giovani prima si sono diretti a Seveso per incontrare un amico. Qui tra un 17enne e il ragazzo 19enne è scoppiata una discussione, conclusasi con qualche cazzotto ma la faccenda non si è conclusa cosiì. E alla stazione di Cesano è esplosa una lite ancora più violenta.

Qui i tre giovanissimi (15, 17 e 18 anni) hanno incontrato nuovamente il 19enne insieme a sue amici, estranei ai fatti. Il 19enne ha preso a calci i suoi contendenti (tutti giovanissimi di 18, 17 e 15 anni). Poi, armato del collo di una bottiglia, li ha rapinati. Il giovane pensava di averla fatta franca. Invece, mezz’ora dopo, i carabinieri lo hanno raggiunto a casa e lo hanno arrestato. 

Il 17enne aggredito è stato trasportato in ospedale a Desio con due giorni di prognosi mentre l'amico 18enne ha rimediato ferite guaribili in tre giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra giovanissimi a colpi di bottiglia in stazione, 19enne brianzolo arrestato

MonzaToday è in caricamento