rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Perseguita i suoi vicini di casa e picchia una donna di 72 anni del condominio: arrestato

I problemi di convivenza, iniziati una anno fa, erano peggiorati di giorno in giorno. L'arresto

Non perdeva occasione per discutere con i vicini per qualsiasi cosa e costringeva i suoi condomini a pulire casa o a tirare lo sciacquone del bagno soltanto nelle ore in cui lui non era presente nell'abitazione. Molto poche perchè l'uomo, 55 anni, era stato condannato a scontare gli arresti domiciliari nel proprio appartamento e gli era consentito uscire soltanto per qualche ora al giorno.

La furia del 55enne, il più giovane condomino del palazzo, ha colpito quattro vicini e nei confronti di due di questi, due signore di 56 e 72 anni, l'uomo era arrivato alle minacce e agli insulti e per la più anziana delle due anche alle mani.

L'aguzzino in un'occasione infatti aveva picchiato la sua vicina 72enne, colpendola alla testa e al torace e provocandole un trauma cranico e una contusione toracica che aveva costretto la donna in ospedale per quasi un mese.

E' stato proprio dalla denuncia presentata dalla vittima e dalla segnalazione dell'altra donna nei confronti della quale si erano concentrati i maltrattamenti da parte del 55enne che i carabinieri della Stazione di Monza hanno iniziato a indagare sull'uomo ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali fino a dare esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal gip del tribunale di Monza. I problemi di convivenza, iniziati qualche anno fa per futili motivi, erano poi peggiorati nel corso del 2016. Da allora, il 55enne non aveva perso occasione per perseguitare i vicini di casa, tutti tra i 56 e gli 80 anni d’età.

L'uomo ora si trova in carcere e dovrà, anche se controvoglia, imparare a gestire i suoi problemi di convivenza con gli altri detenuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita i suoi vicini di casa e picchia una donna di 72 anni del condominio: arrestato

MonzaToday è in caricamento