rotate-mobile
Cronaca

Lotta contro il tumore al polmone: la Villa Reale si illumina di bianco

Sabato 13 novembre si accederanno le luci bianche per aderire alla battaglia contro il tumore al polmone

La Villa Reale si illumina di bianco. Sabato 13 novembre la Reggia di Monza si illuminerà di bianco come segno di adesione all'iniziativa "Illumina Novembre", promossa dall'associazione "Alcase Italia Odv" a sostegno della lotta contro il tumore al polmone.

Alcase (Alliance Lung Cancer Advocacy Support Education) è un’organizzazione non-profit impegnata a combattere contro il cancro al polmone. Da vent’anni porta avanti la sua missione con progetti di prevenzione, supporto e informazione ai malati. Organizza, inoltre, eventi di sensibilizzazione e raccogliere fondi.

"Illumina Novembre", giunta alla settima edizione, si inserisce nelle attività internazionali di sensibilizzazione sul cancro del polmone concentrate nel mese di novembre.

"Aderiamo a questa iniziativa per sostenere coloro che stanno affrontando la battaglia contro la neoplasia polmonare - commenta il sindaco Dario Allevi -. Negli ultimi anni la ricerca e le terapie hanno fatto tanto per migliorare le condizioni fisiche e l'aspettativa di vita dei malati di cancro al polmone. Oggi molti malati di cancro al polmone convivono con la malattia, mantenendo una buona qualità di vita e una normale autonomia. Tuttavia è fondamentale mantenere alta l’attenzione e promuovere prevenzione e attività di screening".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta contro il tumore al polmone: la Villa Reale si illumina di bianco

MonzaToday è in caricamento