rotate-mobile
La segnalazione / Villa Reale / Viale Cesare Battisti

Viale Cesare Battisti resta al buio: guasto alle luminarie di Natale

Ecco che cosa è successo

Luminarie spente in viale Cesare Battisti. Il bellissimo boulevard che porta alla Villa Reale di Monza da qualche giorno è al buio. Niente problemi al sistema di illuminazione della strada: a non accendersi sono le luci di Natale.

La segnalazione è arrivata alla redazione di MonzaToday da alcuni cittadini che hanno notato che il vialone da qualche giorno la sera rimabeva al buio. Un post poi, anche sul gruppo facebook 'Sei di Monza se..." dove una monzese segnalava il problema: "Ma come mai sul vialone di Cesare Battisti anche questa sera le luci Natalizie, sono ancora spente?".

La redazione di MonzaToday ha contattato il comune di Monza. "C'è stato un guasto all'impianto e i tecnici stanno lavorando", fanno sapere. Dovrebbe quindi essere questione di poco tempo e poi il vialone dalle 17 tornerà ad illuminarsi. Un'illuminazione ridotta rispetto agli anni scorsi.  "Un  occhio al risparmio energetico - si legge nella nota ufficiale del comune di Monza nella presentazione degli eventi natalizi -. Viale Cesare Battisti sarà acceso con luci bianche, un po' più diradate rispetto agli scorsi anni. L’Arengario sarà illuminato con 5000 punti luce bianco caldo (sempre a led) posizionati sulle colonne e sotto le finestre che si affacciano su piazza Roma".

A Monza per Natale sono stati accesi 3km di luminarie con luci led. Sono 504 le eleganti ghirlande che rendono suggestiva Monza e che si illuminano dalle 17 alle 24. Per il Natale 2022 l'amministrazione ha 'illuminato' 35 vie cittadine con luci led di ultima generazione. Sono state accese via Pennati, via Bergamo, via Prina, via Carlo Alberto, via D’Annunzio, via De Gradi, via San Giovanni Bosco, via Teodolinda, via Mapelli, via Risorgimento, via San Fruttuoso, via Tazzoli, via Romagna, via Spalto Maddalena, via Volta, via Manzoni, via Amati, via Italia, via Vittorio Emanuele, via Mantegazza, via dei Mille, via Segantini, via Cortelonga, corso Milano, via Zucchi, via Lecco, via Magenta, via Pavoni, via Cairoli, via Napoleone, via Lambro e via Rota. Piazza Carducci è circondata da alberi avvolti in fasci di luce bianca calda e al centro di piazza Duomo è posizionato un albero di Natale luminoso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Cesare Battisti resta al buio: guasto alle luminarie di Natale

MonzaToday è in caricamento