rotate-mobile
Cronaca Macherio / Via Laghetto

Tentano il furto di ferro da una azienda di Macherio: due arresti

Due pregiudicati di 41 e 46 sono finiti in manette: entrambi hanno precedenti di polizia per reati contro il patrimonio

Ci hanno provato a risalire sul furgone senza dare nell'occhio davanti ai carabinieri dopo aver predisposto tutto nel buio per mettere a segno un furto ai danni di una ditta che tratta materiale ferroso a Macherio.

Ma gli uomini in divisa erano proprio fuori appostati ad aspettare un passo falso.

Una pattuglia della stazione di Biassono che era impegnata in un servizio di controllo sul territorio del comune per contrastare i furti ai danni delle ditte ha raggiunto via Laghetto dove in passato i malviventi avevano preso d'assalto proprio quell'azienda altre volte.

Fuori dalla sede hanno notato un furgone sospetto senza conducente a bordo. 

Hanno aspettato qualche tempo sospettando che all'interno dell'azienda ci fosse qualche malintenzionato. Poco dopo sono arrivati due uomini che hanno messo in moto il mezzo e si sono allontanati. I carabinieri li hanno inseguiti e fermati. In seguito a una serie di accertamenti i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dell'accaduto e hanno appurato che i due, con precedenti per reati contro il patrimonio, si erano introdotti nella ditta scavalcando la recinzione e avevano accatastato materiale in acciaio per un valore totale di circa 3mila euro.

Il bottino era stato posizionato nei pressi del cancello di ingresso a poca distanza dal quale era stato parcheggiato il furgone per caricarvi il materiale e fuggire via. 

La presenza dei carabinieri ha fatto saltare il piano e permesso di arrestare i due ladri.

Si tratta di un 41enne originario di Seregno e un uomo di 46 anni residente a Macherio, entrambi pregiudicati e disoccupati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto di ferro da una azienda di Macherio: due arresti

MonzaToday è in caricamento