rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cronaca Triante / Via Tonale

Sesto San Giovanni: madre e figlia trovate morte nella loro casa

L'intervento dei pompieri

Due donne sono state trovate senza vita in un appartamento di Sesto San Giovanni, in via Tonale. La scoperta nella serata di lunedì 27 dicembre. Le due sono la madre di settant'anni e la figlia di quarantotto. Con le donne anche i cadaveri di tre cani di piccola taglia, con cui le donne vivevano.

Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco, chiamati perché le due donne, da giorni, non davano notizia di sé ed in particolare non avevano risposto al telefono in occasione degli usuali auguri di Natale. I pompieri hanno installato l'autoscala e sono saliti fino all'appartamento dall'esterno dell'edificio. Una volta dentro, hanno trovato le due senza vita: la madre adagiata sul pavimento della camera da letto, in posizione supina, su alcune coperte. La figlia impiccata alla maniglia della porta della cucina. I corpi erano in avanzato stato di decomposizione, secondo quanto riferito dai carabinieri di Milano. Di loro si sa che conducevano una vita come tante, e che erano piuttosto riservate.

Le indagini sono affidate ai carabinieri di Sesto San Giovanni: da quel che si è saputo, pare che la madre fosse malata. Nell'appartamento è stato rinvenuto un diario manoscritto della figlia. Lei stessa, riportando le volontà testamentarie, ha narrato i propri ultimi giorni drammatici di vita, spiegando che la madre era morta a causa di una caduta. L'autorità giudiziaria di Monza ha disposto l'autopsia su entrambe.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto San Giovanni: madre e figlia trovate morte nella loro casa

MonzaToday è in caricamento