rotate-mobile
Cronaca Lissone / Via Damiano Chiesa

Lissone, dromedario e maialino a spasso per le vie della città | Foto

I cittadini che hanno assistito all’insolito spettacolo hanno fotografato il tutto e hanno postato le immagini sul gruppo Fb "Sei di Lissone se"

Due animali con una spiccata voglia di libertà. Un controllo un po’ troppo leggero. E la “frittata” è fatta. E’ sempre più una città amata dagli animali, Lissone, che continua ad essere teatro di “strani avvistamenti”. 

L’ultimo, in ordine di tempo, è arrivato nel weekend, quando una cittadina si è trovata di fronte a sé un maialino in libera uscita. L’incontro è avvenuto presso piazzale degli Umiliati, zona del mercato cittadino. Come raccontato dalla stessa donna, che ha postato la foto sul gruppo Facebook “Sei di Lissone se”, non è stato possibile risalire al proprietario del maialino. 

Non è stato difficile, invece, qualche giorno prima risalire al proprietario del dromedario che se ne andava in giro indisturbato e tranquillo in zona piazza Mercati. L’animale, decisamente insolito per Lissone, aveva fatto conoscenza diretta di due cittadine che, anche in quel caso, avevano fotografato e ripreso il singolare avvistamento, facendo arrivare poi tutto il materiale al comune e alla polizia locale. 

Si era scoperto, senza troppa fatica, che il dromedario era scappato dal vicino circo, i cui gestori erano stati multati per mancata custodia degli animali. Non è escluso, anche se non è chiaro, che il maialino appartenesse allo stesso circo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lissone, dromedario e maialino a spasso per le vie della città | Foto

MonzaToday è in caricamento