rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Felice Cavallotti

Monza, ragazzo trovato esanime in un'auto: era "fatto" di anfetamine

Il ragazzo è stato trovato in una Ford Fiesta lasciata “in sosta”, quasi a centro strada, in via Cavallotti con il motore acceso. E’ stato denunciato

Forse voleva chiedere aiuto a qualche amico. Ma non ha fatto in tempo. Le forze sono venute a mancare piano piano, la lucidità anche. Fino a quando si è lasciato andare: la testa appoggiata sul finestrino, la bocca chiusa e le mani abbandonate lungo il corpo, con il cellulare accanto. 

Nella notte tra martedì e mercoledì, poco prima delle quattro, un ragazzo di ventinove anni di Monza è stato trovato esanime nella sua auto in via Cavallotti. Gli agenti della polizia locale, insospettiti dalla macchina - una Ford Fiesta ferma in strada in diagonale, quasi al centro della carreggiata - si sono avvicinati e hanno subito prestati i soccorsi al giovane. 

Il ventinovenne, dopo alcuni richiami dei vigili, ha ripreso conoscenza e solo allora si è accorto di essere ancora nella sua macchina, con il motore acceso. Gli agenti, capito che il malore era dovuto probabilmente all’uso di droga, lo hanno sottoposto al pre drug test, che ha subito fatto scattare l’allarme. Gli accertamenti effettuati poi all’ospedale di Desio hanno confermato i primi risultati e il ragazzo è risultato positivo alle anfetamine. 

Durante i controlli del caso, i vigili hanno anche scoperto che il giovane aveva la patente scaduta dall’ottobre del 2014 e che da allora non aveva mai avviato le pratiche per il rinnovo. Il ragazzo, che è stato subito dimesso dall’ospedale, è stato denunciato per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, ragazzo trovato esanime in un'auto: era "fatto" di anfetamine

MonzaToday è in caricamento