rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Mia figlia non ha fatto i compiti perchè ha fatto sport", la giustifica di una mamma fa il giro del web

È successo a Milano nella giornata di giovedì 6 ottobre. La mamma della piccola Mariasole lo ha scritto sul diario della figlia e poi ha diffuso la giustifica su Facebook

Studiare storia e leggere una pagina del sussidiario. Normali compiti da scuola elementare. Troppo per Anna, mamma di Mariasole che sulla pagina del diario — sotto alle indicazioni date dalle docenti — ha scritto una giustificazione per la sua bimba.

giustifica-2

«Gentili maestre, Mariasole non ha potuto studiare storia perché dopo 8 ore di scuola dalle 17 alle 19.30 ha dedicato il suo tempo libero restante in attività ricreative e sportive».Il messaggio di Anna è finito su Facebook raccogliendo in poche ore una quarantina di reazioni e diverse decine di commenti divisi tra in due schieramenti.

«Concordo, dopo 8 ore di scuola "piena" i bambini hanno tutto il diritto a fare ben altro come ad esempio giocare!», scrive Erika. «È sacrosanto — ribatte Morena — che il bambino abbia chiara la divisione dei ruoli: genitori da una parte, insegnanti dall'altra. Questa presa di posizione autoritaria in un ambito che non compete il genitore, a mio avviso, crea solo una gran confusione, e delegittima l'insegnante». L'episodio continuerà a far discutere nei prossimi giorni. Nel frattempo Mariasole è andata a scuola con un pomeriggio di sport alle spalle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mia figlia non ha fatto i compiti perchè ha fatto sport", la giustifica di una mamma fa il giro del web

MonzaToday è in caricamento