Con i pantaloni abbassati al parchetto: maniaco spaventa due tredicenni

L'episodio nel pomeriggio di sabato scorso a Limbiate lungo la passerella pedonale che da via Fiume porta al parcheggio del Carrefour oltre la Monza-Saronno. L'episodio è stato segnalato dalla madre di una delle due ragazzine ai carabinieri

L'area di via Fiume a ridosso della Monza-Saronno

Un maniaco a Limbiate ha spaventato due ragazzine di tredici anni sabato pomeriggio.

L'episodio, riferito ai carabinieri a voce, senza una formale denuncia dalla mamma di una delle due ragazze dopo aver ascoltato il racconto fatto tra le lacrime dalla sua bambina, è avvenuto a Limbiate nell'area verde di via Fiume nel punto dove si trova la passerella pedonale che sorvolando la provinciale Monza-Saronno giunge nel parcheggio del centro commerciale Carrefour. 

Proprio qui sabato 16 maggio erano dirette le due ragazzine che avevano programmato un pomeriggio di shopping e chiacchiere. A rovinare i loro piani, mentre si dirigevano sole e a piedi verso la galleria del Carrefour, è stato quell'incontro che le ha spaventate facendole scappare via.

La giovane che ha raccontato tutto alla madre ha riferito della presenza di un uomo sulla quarantina, forse italiano e comunque di carnagione chiara, con i pantaloni abbassati e i genitali in vista.

L'allerta prima ancora di raggiungere la caserma dei carabinieri è corsa sui social network dove la mamma ha deciso di rendere noto l'accaduto. Gli uomini dell'Arma invece ne sono stati informati cinque ore dopo, la sera, in piazza a Limbiate.

La madre di una delle giovani ha incrociato alcuni carabinieri in servizio durante una manifestazione pubblica in paese e a loro ha riferito l'accaduto. 

Dal comando dei carabinieri della compagnia di Desio confermano la segnalazione: nonostante la sollecitazione dei militari la signora non ha proceduto a sporgere denuncia formalmente. Scarse al momento, dopo il trascorrere di così tante ore, le possibilità di rimettersi sulle tracce dell'uomo. 

Sull'episodio alle forze dell'ordine non sono giunte altre analoghe segnalazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento