rotate-mobile
Cronaca Arcore / Via San Martino

Arcore, la sfilata per Silvio: 300 persone di fronte a Villa San Martino

Manifestazione di solidarietà per il leader del Pdf. Ad Arcore dopo la condanna nel processo Ruby hanno sfilato molti big del partito

ARCORE - Manifestazione ad Arcore di fronte a Villa San Martino. C'erano circa trecento persone e molti big del Pdl in strada di fronte ai cancelli, con cartelli inneggianti a leader Silvio Berlusconi dopo la condanna nel processo Ruby.Tra gli altri, Santanchè, Brambilla, Capezzone, Mantovani, Verdini. Berlusconi ha rispetto la consegna dei suoi legali e non ha parlato, ma non ha resistito ad un'apparizione pubblica. 

Una sola cosa ha chiesto il cavaliere prima di arrivare: togliere i cartelli (che criticavano in particolare il pm Ilda Boccassini e in generale la magistratura) tenendo ben in vista solo le bandiere.

In verità, dopo l'annuncio di Mario Mantovani che Berlusconi non sarebbe uscito di casa, quasi la metà dei presenti si era già allontanata delusa. Chi è rimasto si è poi accalcato al cordone di polizia che proteggeva il cavaliere per stringergli la mano: Berlusconi non si è sottratto, ha solo evitato di fermarsi al muro delle telecamere che cercavano di avvicinarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcore, la sfilata per Silvio: 300 persone di fronte a Villa San Martino

MonzaToday è in caricamento