rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Gerolamo Borgazzi

Marocchino ubriaco pretende un letto e dà di matto: sputi, calci e pugni

L'uomo, un marocchino 45enne con permesso di soggiorno scaduto, è stato protagonista di un "triste" show in via Borgazzi mercoledì sera. L'intervento della polizia locale

Si è presentato alla porta della struttura di accoglienza allestita in via Borgazzi 37 mercoledì sera e ha preteso con inistenza un letto in cui dormire. L'uomo, un 45enne straniero di origine marocchina, era completamente ubriaco e senza alcun controllo.

Il personale ha negato l'ospitalità al 45enne che già in passato aveva trovato accoglienza nella struttura ma era stato allontanato per comportamenti non idonei e incompatibili con il luogo e con gli altri ospiti. Per allontanare l'uomo che stava creando disturbo è stato richiesto anche l'intervento della polizia locale cittadina. 

Quando gli agenti sono arrivati sul posto il 45enne era fuori di sè a causa dell'alcol che aveva in corpo e camminando senza controllo lungo la strada aveva rischiato più volte di farsi investire dagli automobilisti in transito. Per effettuare alcuni accertamenti il marocchino è stato accompagnato al comando di via Marsala dove però, a causa delle sue condizioni di salute, è stato necessario l'intervento del 118. Sul posto è arrivata un'ambulanza che ha tentato di prestare assistenza al marocchino che, anzichè calmarsi, ha continuato a battere i pugni contro i mobili, a sputare per terra e a tentare di danneggiare gli uffici del comando. Anche in ambulanza, durante il suo trasporto all'ospedale San Gerardo, ha perseverato nel tentare di danneggiare la strumentazione dell'autolettiga e poi del Pronto Soccorso, dove ha tirato diversi calci ai muri prima di essere sedato con un farmaco calmante.

Nei suoi confronti la polizia locale ha contestato la permanenza sul territorio nazionale con un permesso di soggiorno scaduto, l'ubriachezza molesta, atti contrari alla pubblica decenza, resistenza e violenza non solo nei confronti di pubblico ufficiale ma anche verso il personale sanitario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marocchino ubriaco pretende un letto e dà di matto: sputi, calci e pugni

MonzaToday è in caricamento