rotate-mobile
Cronaca

Senza patente, ubriaco e drogato al volante non si ferma all'alt della locale

Denunce e maxi multa

Al volante senza patente, perchè non l'aveva mai conseguita, ubriaco, sotto l'effetto di droga e senza nessuna assicurazione sul veicolo. All'alba di giovedì un cittadino marocchino residente a Monza, irregolare sul territorio, ha tentato di sfuggire a un controllo della Polizia Locale.

Gli agenti intorno alle 2.30 hanno notato lungo viale delle Industrie all'altezza di via Buonarroti una Ford Fiesta con a bordo due persone sospette. Il personale del comando di via Marsala si è messo all'inseguimento della vettura che, nonostante i segnali della pattuglia, ha continuato la corsa.

La Ford è stata fermata in via Piero della Francesca dove gli agenti hanno proceduto con i controlli al conducente: l'uomo è apparso fin da subito nervoso e si è scagliato contro gli agenti, rifiutandosi di mostrare i documenti. Al personale è stato subito chiaro, dall'alito vinoso e dall'atteggiamento, che l'uomo avesse anche bevuto.

I controlli sono poi proseguiti in comando dove da alcuni accertamenti è emerso che il conducente fosse sprovvisto di patente perchè mai conseguita e che già nel 2015 era stato fermato a Monza per lo stesso motivo. Lo straniero, clandestino in Italia, è stato dunque denunciato per guida senza patente per recidiva e sottoposto a una sanzione di 5mila euro. L'auto che il marocchino guidava è risultata anche sprovvista di assicurazione e la mancata polizza è costata all'uomo una multa di 848 euro. 

Alla lista dei guai per lo straniero, che si è rifiutato categoricamente di sottoporsi al drug test e all'alcol test, si sono poi aggiunte altre quattro denunce per guida in stato di ebbrezza, guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle normative relative all'immigrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente, ubriaco e drogato al volante non si ferma all'alt della locale

MonzaToday è in caricamento