rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fingono una fuga di gas e derubano due anziani

Hanno prima finto una fuga di gas e hanno messo in scena un falso controllo all'acqua, poi sono fuggiti via con mille euro e gioielli. L'ennesima truffa a Masate

L'unico sbaglio commesso è stato quello di fidarsi. Ma mai due anziani coniugi avrebbero pensato di trovarsi davanti alla porta di casa due truffatori che avevano studiato nel dettaglio un piano per derubarli. 

A Masate, alle porte della Brianza, martedì mattina due uomini hanno allarmato due anziani residenti in una villa in via Milano, dicendo che c'era stata una fuga di gas che aveva verosimilmente contaminato anche l'acqua. Spacciandosi per due tecnici addetti ai controlli così i malviventi sono riusciti a entrare in casa e carpire la fiducia dei proprietari. 

I truffatori hanno invitato i due anziani a riporre soldi e gioielli in un sacchetto di plastica per metterli al sicuro durante le operazioni di controllo della qualità dell'acqua. Quello stesso sacchetto poi è stato impugnato dai due ladri che sono fuggiti via con il bottino prima che le due anziane vittime potessero realizzare l'accaduto.

Dopo che è stato lanciato l'allarme nella villa sono arrivati i carabinieri della compagnia di Vimercate che hanno effettuato i primi rilievi e tentato di ricostruire la dinamica dell'accaduto. I due anziani hanno riferito agli inquirenti di essere stati narcotizzati dai due uomini appena questi sono entrati in casa. Le vittime così sono state accompagnate in codice verde all'ospedale di Vimercate da un'ambulanza del 118 per le cure del caso e poi dimessi nel tardo pomeriggio. Indagini in corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fingono una fuga di gas e derubano due anziani

MonzaToday è in caricamento