rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lesmo

Silvio Berlusconi ha "sposato" Marta Fascina

La cerimonia, simbolica, si è tenuta sabato a Villa Gernetto, a Lesmo, in Brianza

Un abito bianco, di pizzo, con un lungo strascico e un bouquet di fiori di mughetto. Gli stessi che sono stati appuntati all'occhiello del completo blu firmato Armani di Silvio Berlusconi. Si è presentata così, nel giorno delle "nozze" simboliche con il Cavaliere Marta Fascina. La deputata di Forza Italia di 32 anni, origini calabresi, ha sposato Silvio Berlusconi, 85 anni. La cerimonia, simbolica, senza alcun valore legale, si è tenuta a Villa Gernetto, nella mattinata di sabato 19 marzo. E gli sposi si sono scambiati doni e promesse all'interno della piccola cappella della Villa.

Una sessantina gli ospiti che hanno preso parte a quella che era stata presentata come la "festa dell'amore". Presenti il fratello Paolo Berlusconi e i figli Marina, Barbara, Eleonora e Luigi con i nipoti. Non ha preso parte alla cerimonia invece il secondogenito Pier Silvio che avrebbe evitato di presenziare per motivazioni legate al contagio da covid. Tutti gli invitati, venerdì mattina, si sarebbero sottoposti a un tampone molecolare.
Tra gli invitati Gianni Letta, Marcello Dell'Utri, Fedele Confalonieri, Adriano Galliani, Niccolò Ghedini e il medico personale del Cavaliere Alberto Zangrillo. Sulla lista anche i nomi dei parlamentari Licia Ronzulli, Anna Maria Bernini, Antonio Tajani, Valentino Valentini, Vittorio Sgarbi, l'amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino con la compagna, l'ad di Publitalia, Stefano Sala, e il presidente della Commissione di Vigilanza della Rai, Alberto Barachini. Non hanno perso la cerimonia i parenti e i familiari di Marta Fascina.

Dopo il "matrimonio" si è tenuto il ricevimento con il pranzo, accompagnato da un ensemble di viola e tre violini, all'interno delle sale di Villa Gernetto. Il menù prevedeva portate firmate dallo chef Cerea del ristorante stellato di Brusaporto. Per il taglio della torta è stato scelto un dolce a tre piani: quanti sono gli anni d’amore vissuti da Berlusconi e Fascina. Sono 53 invece gli anni di differenza di età tra i due. 

Chi è Marta Fascina

Calabrese, 31 anni, una laurea in Lettere e una carriera politica avviata tra le fila di Forza Italia ha lavorato nell’ufficio stampa e relazioni pubbliche del Milan, per poi passare alla Fondazione Milan. Per Silvio Berlusconi si tratta del terzo matrimonio: il primo fu con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, madre di Marina e Pier Silvio, quindi le nozze con Veronica Lario, che lo rese padre di Barbara, Eleonora e Luigi e poi la relazione con Francesca Pascale, interrotta nel marzo 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi ha "sposato" Marta Fascina

MonzaToday è in caricamento