May Day parade 1 maggio 2013

Incursione negli uffici della sede dell'Expo consegnata la cartella stampa di lancio della mayday 2013 a Chiara Bisconti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

MILANO GLOBAL MAYDAY 1° MAGGIO DEI PRECARI E DELLE PRECARIE
ORE 15.00 PIAZZALE XXV MAGGIO

Incursione negli uffici della sede dell'Expo consegnata la cartella stampa di lancio della mayday 2013 a Chiara Bisconti (Assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero, Risorse umane, Tutela degli animali, Verde e Arredo Urbano) e Antonio Rossi (Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani) della Regione Lombardia.
Il  tema di questa edizione "PER TUTTE E TUTTI UNA SOLA GRANDE OPERA: REDDITO!"
I precari e le precarie hanno ribadito che opporsi a questo “grande evento” vuol dire opporsi alla crisi e al ricatto del debito. Vuol dire opporsi alle nocività e all’economia del cemento coi suoi scempi ambientali realizzati in spregio all’interesse comune. Vuol dire opporsi alla precarizzazione delle nostre esistenze lungo tutti i suoi assi: reddito, casa, mobilità, sapere, affetti! Un reddito di base incondizionato come misura concreta di intervento contro la precarietà e nella precarietà, per rompere la gabbia del ricatto e del bisogno.

Il percorso della parede di quest'anno cambia strade e si conluderà in viale Liberazione, nei pressi della Regione Lombardia e del quartiere Isola, che sta subendo gli effetti devastanti della cementificazione.
I carri che animeranno quest'edizione saranno composti da diverse realtà di precari, sindacati di base, studenti, operai, e le mille sfacettature della composizione lavorativa precaria e non, migranti e nativi.
Mayday 2013 verso l'Expo 2015!

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento