rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Vimercate / Piazzale Guglielmo Marconi

Meladailabrianza: nuovo video per la Giornata Mondiale anti-omofobia

Una nuova clip del collettivo brianzolo che vuole bissare il successo del primo video, diventato virale. In questi mesi i ragazzi si sono fatti le ossa partendo da Arcore alla conquista del territorio: tra le iniziative, anche incontri nelle scuole

VIMERCATE -  Metti una domenica di maggio in piazza Marconi a Vimercate. Metti il successo del primo video, girato a San Valentino e diventato virale. Metti la giornata mondiale contro l'omofobia che ricorre proprio oggi. Il risultato è "People have the power", la nuova clip di Meladailabrianza, che della lotta alle discriminazioni ha fatto una ragione di vita. Dopo le serate organizzate all'Arci Acropolis, che hanno scatenato anche qualche polemica politica dal sapore di antico, dopo la giornate nelle scuole per spiegare il senso dei diritti civili per le coppie gay, un'altra iniziativa di questi ragazzi e ragazze brianzoli che hanno deciso di farsi sentire.

“Una persona senza diritti è una persona morta” afferma la portavoce del movimento Viviana Bruno. Questo il messaggio che il video vuole far passare, attraverso le immagini e le parole. «Abbiamo scelto volutamente di usare un linguaggio visivo forte e d’impatto – commenta la  Bruno – in modo da smuovere gli animi di coloro che vedranno il filmato. La trama di ciò che viene raccontato nei fotogrammi è cruda e drammaticamente reale: l’indifferenza ci ha colpito per primi e continuerà a colpire chi è più debole, ma vogliamo dare un segnale luminoso che sia un faro per chi non sa dove andare". Alla registrazione ha partecipato tutto lo staff di Meladailabrianza, aiutati dai tanti amici che i ragazzi si sono creati in questi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meladailabrianza: nuovo video per la Giornata Mondiale anti-omofobia

MonzaToday è in caricamento