Via Lecco, là dove c’era l’Esselunga ora c’è un mercatino: bancarelle al posto del super

Lo storico supermercato di via Lecco ha chiuso i battenti lo scorso 12 gennaio. Mercoledì 27 è partito, invece, il mercatino di genere alimentari proprio nel parcheggio dell’ex Esselunga

Il mercatino - Foto Circolo Pd Monza

Non più corsie, scaffali e casse veloci, ma stand, camioncini e spazi aperti. E’ partito mercoledì pomeriggio il mercatino di via Lecco che, almeno per un’altra settimana ancora, sostituirà la storica Esselunga che ha chiuso i battenti il 12 gennaio scorso, trasferendosi in viale Libertà

Al posto del supermercato che aveva legato la sua storia al quartiere e a parte della città, l’amministrazione ha deciso di sperimentare una nuova forma di commercio e di servizio al cittadino. Gli stand, come racconta “Il Gazzettino delle buone notizie” del circolo Pd di Monza, vendono carne, salumi, frutta, verdura, formaggi, pesce e prodotti per la casa. 

“Una buona iniziativa provvisoria - commenta lo stesso Pd -, utile per i cittadini del quartiere, dopo la chiusura del supermercato, in attesa della riqualificazione della piazza con un punto vendita stabile in loco. Ben fatto”.

Al momento non è chiaro fino a quando l’area parcheggio dell’ex Esselunga ospiterà il mercatino. Di sicuro l’iniziativa verrà riproposta il prossimo mercoledì, 3 febbraio, dalle 14 alle 19, ma non è da escludere che gli stand possano trovare posto lì fino a quando inizieranno i lavori per la riqualificazione. 

Mercatino via Lecco - Foto Circolo Pd Monza1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento