rotate-mobile
Cronaca Cornate d'Adda

Messa celebrata a porte chiuse ma in diretta Facebook a Cornate d'Adda

L'iniziativa di Don Matteo Albani da Cornate d'Adda che martedì mattina ha celebrato la messa che è stata trasmessa in diretta sui social per raggiungere i fedeli

Pregare insieme, uniti nello spirito, ma in luoghi diversi. Per raggiungere lo stesso anche se a distanza i fedeli e dare loro la possibilità di ascoltare la parola di Dio. Tra le disposizioni contenute nell'ordinanza regionale con le misure di contenimento del contagio da Covid-19 ci sono indicazioni precise anche per i luoghi di culto e le chiese che anche se resteranno aperte non potranno più ospitare le messe almeno fino a domenica 1 marzo compresa.

Così martedì mattina a Cornate d'Adda Don Matteo Albani vicario della comunità pastorale di Santa Maria ha celebrato la messa a porte chiuse ma in diretta Facebook, usando la tecnologia per arrivare ai fedeli e garantire a chiunque volesse pregare un momento di condivisione spirituale. 

"Vista la situazione attuale nella quale ci troviamo a causa di questa emergenza, senza scadere in sterili esagerazioni o fobie, mi sembra importante affidarci al Signore e rimanere uniti nella preghiera. Non potendo celebrare l'Eucarestia, o anche semplicemente pregare insieme, questa mattina alle 9.00, e nei i prossimi giorni, celebrerò la S.Messa nella chiesina dell'Oratorio a porte chiuse. Sono sicuro, però, che non sarò da solo" ha scritto il sacerdote su Facebook prima di collegarsi con i fedeli in diretta. 

L'idea del sacerdote che dal 2013 è vicario parrocchiale a Cornate d’Adda e responsabile della pastorale giovanile nel decanato di Trezzo d’Adda ha riscosso fin da subito un grande successo. Tantissimi i messagi di ringraziamento arrivati al prete, alcuni dei quali hanno chiesto di estendere l'iniziativa anche in futuro per permettere anche ai malati di poter seguire la messa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa celebrata a porte chiuse ma in diretta Facebook a Cornate d'Adda

MonzaToday è in caricamento