rotate-mobile
Cronaca

Messa di Papa Francesco al Parco di Monza: come partecipare

Le iscrizioni devono pervenire tramite le parrocchie. Appuntamento il 25 marzo al Parco

Sabato 25 marzo Papa Francesco sarà a Monza per celebrare la Messa di Popolo nel Parco. La visita del Santo Padre nel capoluogo brianzolo con la celebrazione della messa sarà solo una delle tappe della Giornata che Papa Bergoglio trascorrerà insieme ai fedeli tra Milano e Monza.

Papa Francesco arriverà a Monza intorno alle 14.30 dopo aver fatto visita ai detenuti della Casa Circondariale di San Vittore. Il Santo Padre attraverserà in auto l’area dell’ex ippodromo dove si celebrerà la Messa e saluterà i fedeli che si sono radunati nel parco.  La messa è in programma per le 15.

La partecipazione è libera e gratuita e aperta a tutti. Per esigenze organizzative le parrocchie sono state incaricate di raccogliere le adesioni che consentiranno ai fedeli di accedere al Parco per partecipare alla Messa.

"Partecipare è gratuito e, per far sì che sia anche facile per tutti, è necessario che ciascuno segnali la propria presenza a una parrocchia. L'organizzazione non accetterà infatti iscrizioni singole, ma soltanto di gruppo e provenienti dalle parrocchie, alle quali saranno comunicate a gennaio le modalità di trasmissione degli elenchi" spiegano dalla Diocesi di Milano. Le persone con disabilità o con difficoltà di movimento che desiderano partecipare alla Santa Messa con Papa Francesco al parco di Monza, saranno facilitate nell’accesso all’area. Per iscrizioni e per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo email disabili25marzo@caritasambrosiana.it.

Per le adesioni bisogna dunque contattare la propria parrocchia. 

NEL DETTAGLIO IL PROGRAMMA DELLA VISITA DEL SANTO PADRE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa di Papa Francesco al Parco di Monza: come partecipare

MonzaToday è in caricamento