rotate-mobile
Cronaca

Messa del Papa: iscrizioni anche online

Come partecipare all'evento

Da lunedì iscrizioni online per la messa di Papa Francesco nel Parco di Monza in programma per sabato 25 marzo. Per dare a chiunque voglia partecipare alle celebrazioni l’opportunità di essere presente all'evento, gli organizzatori hanno deciso di aprire le iscrizioni anche attraverso il canale web e non limitarsi unicamente alla mediazione delle parrocchie mediante i Rol.

“A chi si è già iscritto in parrocchia sarà data priorità per l’ingresso al Parco e per costoro i controlli di sicurezza saranno molto più veloci. Per tutti sarà comunque possibile partecipare, anche per chi non si fosse ancora iscritto” fanno sapere dalla Diocesi di Milano.

COME ISCRIVERSI - L’iscrizione online può essere fatta da lunedì 20 marzo in due modi: tramite la app ufficiale Papa a Milano (scaricabile liberamente dagli store Apple e Android) dopo essersi registrati oppure compilando il modulo che si trova sul sito papamilano2017.it.

Chi si iscrive riceverà un’email personale con un allegato. Stampandolo e presentandolo agli ingressi del Parco di Monza, avrà accesso all’area della Messa insieme al numero di persone che ha indicato sul modulo.

LEGGI QUI TUTTE LE INFO: VIABILITA', TRASPORTI E PROGRAMMA

COME ARRIVARE - Chi si iscrive singolarmente può scegliere di raggiungere il Parco a piedi oppure può raggiungere in auto la stazione ferroviaria più vicina a casa e, comprando il biglietto (info Trenord numero verde 800 053 233), prendere un treno con destinazione Villasanta o Arcore o Monza o Lissone. Per chi si muovesse dal Comune di Monza o dall’area brianzola può utilizzare i bus di linea. Percorsi a piedi per arrivare all’area della Messa Una volta giunti a Monza ci sarà per tutti un piccolo tragitto a piedi da compiere per entrare nel Parco (tramite 22 varchi) e raggiungere l’area dell’ex Ippodromo, dove il Papa celebrerà la Messa. I percorsi da compiere a piedi vanno da un minimo di 15 minuti a un massimo di 40.

ORARI - I 22 accessi al Parco di Monza apriranno alle ore 8. Bisognerà trovarsi nei settori per la Messa entro le ore 14.00. La Messa inizierà alle ore 15.00 e si ipotizza che la conclusione della celebrazione sarà alle le 16.30.

COSA SI PUO' PORTARE - Sarà possibile introdurre nell’area della Messa un seggiolino, l’ombrello, bottigliette di plastica, lo zaino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa del Papa: iscrizioni anche online

MonzaToday è in caricamento