rotate-mobile
Cronaca

Pasqua insieme ai detenuti: messa nel carcere di Monza per l'arcivescovo Delpini

Le celebrazioni

L'arcivescovo Mario Delpini domenica mattina celebrerà la messa di Pasqua nel carcere di Monza. Monsignor Delpini alle 8.30 sarà nella casa circondariale di via Sanquirico e poi si sposterà a Milano dove parteciperà al pranzo di Pasqua all'Opera Cardinal Ferrari. 

I riti del triduo pasquale, cuore di tutto l’anno liturgico, sono iniziati nella giornata di giovedì con le celebrazioni dell’Ora Terza e Messa Crismale, il rito della Lavanda dei piedi e la Messa nella Cena del Signore in Duomo.

Dopo la celebrazione della Passione e della Deposizione del Signore venerdì, il programma delle funzioni proseguirà sabato 16 aprile quando alle 21 si terrà la solenne Veglia Pasquale di Resurrezione e celebrazione dei sacramenti di Iniziazione Cristiana. Durante la Veglia dieci catecumeni riceveranno il battesimo. Sono in totale 65 le persone nella Diocesi che hanno intrapreso un percorso di fede in età adulta che li porterà a ricevere i sacramenti dell’iniziazione cristiana: 55 di loro riceveranno i sacramenti nelle proprie parrocchie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua insieme ai detenuti: messa nel carcere di Monza per l'arcivescovo Delpini

MonzaToday è in caricamento