rotate-mobile
Cronaca

Meteo, addio alla bella stagione: arriva l'acqua

Settimana all'insegna della pioggia su Monza e Brianza: nessuna tregua fino a venerdì quando alle piogge si alterneranno locali e solo temporanee schiarite

Dopo un settembre caldo e soleggiato, è arrivato il momento del congedo della bella stagione.

Su Monza e Brianza, almeno fino a domenica 12 ottobre, ci sarà una pioggia uggiosa con temperature in discesa che non supereranno i 17 gradi.

Sono previsti acquazzoni con giornate di pioggia intensa. Solo venerdì 10 ottobre la situazione dovrebbe migliorare quando nel pomeriggio l'acqua si alternerà a locali schiarite e le temperture potrebbero salire di qualche grado.

Nessuna speranza però per il weekend: sabato piogge intense per tutto il giorno e domenica 12 ottobre possibili aperture al mattino con un debole sole ma nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, gli acquazzoni saranno ancora in agguato.

"L'area di alta pressione che ha influenzato il tempo nei giorni passati lascia spazio ad una profonda depressione che si posizionerà al largo delle Isole Britanniche, stazionando per alcuni giorni in loco e influenzando il tempo anche sul Nord italia,con correnti umide sudoccidentali", ha spiegato Fabio Addolorato del Centro meteo lombardo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, addio alla bella stagione: arriva l'acqua

MonzaToday è in caricamento