rotate-mobile
Cronaca

Monza, nevica da 24 ore: domani schiarisce ma resterà il gelo

Neve anche oltre le previsioni sulla Brianza. Le previsioni parlando di un miglioramento, ma resta alta l'allerta ghiaccio. Strade ridotte a un colabrodo

MONZA - Lo hanno chiamato "Big Snow", e non era un'esagerazione. Non ha smesso di nevicare da lunedì mattina alle 12 si martedì:  una coltre bianca di oltre 25 cm ricopre Monza e la Brianza, cambiando il paesaggio e creando non pochi disagi.

Neve, silenzio in centro - Fotogallery by Dario Calanchini

I DANNI - La Camera di commercio di Monza e Brianza ha stimato in 33 milioni di euro i danni per i territori di Monza e Milano, mentre la cifra sale a 92 milioni se si considera l'intera regione.  Le scuole sono chiuse in molti paesi, tra cui Seregno, Meda, Besana e Cesano Maderno, dove i sindaci hanno firmato ordinanze ad hoc.  Altri comuni hanno preferito  invece non intervenire: tra questi Monza, Lissone, Vimercate, Limbiate.

LA MORSA DEL GELO - Dopo la neve, da domani il cielo si schiarirà. Ma le temperature non saliranno: le massime uno o due gradi sopra lo zero e le minime che arriveranno a -5/-7 gradi alzano l'allerta per il rischio ghiaccio. Mezzi spargisale sono già al lavoro per cercare di evitare incidenti, mentre le strade sono ridotte a un colabrodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, nevica da 24 ore: domani schiarisce ma resterà il gelo

MonzaToday è in caricamento