Monza, nevica da 24 ore: domani schiarisce ma resterà il gelo

Neve anche oltre le previsioni sulla Brianza. Le previsioni parlando di un miglioramento, ma resta alta l'allerta ghiaccio. Strade ridotte a un colabrodo

Nevica da più di 24 ore su Monza e Brianza

MONZA - Lo hanno chiamato "Big Snow", e non era un'esagerazione. Non ha smesso di nevicare da lunedì mattina alle 12 si martedì:  una coltre bianca di oltre 25 cm ricopre Monza e la Brianza, cambiando il paesaggio e creando non pochi disagi.

I DANNI - La Camera di commercio di Monza e Brianza ha stimato in 33 milioni di euro i danni per i territori di Monza e Milano, mentre la cifra sale a 92 milioni se si considera l'intera regione.  Le scuole sono chiuse in molti paesi, tra cui Seregno, Meda, Besana e Cesano Maderno, dove i sindaci hanno firmato ordinanze ad hoc.  Altri comuni hanno preferito  invece non intervenire: tra questi Monza, Lissone, Vimercate, Limbiate.

LA MORSA DEL GELO - Dopo la neve, da domani il cielo si schiarirà. Ma le temperature non saliranno: le massime uno o due gradi sopra lo zero e le minime che arriveranno a -5/-7 gradi alzano l'allerta per il rischio ghiaccio. Mezzi spargisale sono già al lavoro per cercare di evitare incidenti, mentre le strade sono ridotte a un colabrodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento