Cronaca

Meteora nei cieli del Nord Milano martedì sera: bagliore anche in Brianza e nel Milanese

Il fenomeno

Un bagliore verde nel cielo durato qualche secondo e una scia, sempre di colore verde, rimasta in aria per qualche attimo in più. Sono stati tanti, anche a in Brianza e nel milanese, gli avvistamenti della meteora che martedì sera 30 maggio ha “passeggiato” per i cieli del Nord Italia prima di esplodere - attorno alle 23.10 - a diversi chilometri di altezza nell’atmosfera.

Le prime segnalazioni, inevitabilmente, sono arrivate dai social, dove in tanti si sono chiesti il motivo di quella strana luce verde.

Tra i primi e più attivi c’è stato il rapper milanese Fedez, che ha chiesto aiuto ai suoi follower di Instagram con due video.

“Raga - ha spiegato il rapper -, vi giuro che sono a Milano e altezza palazzo Unicredit si è visto… non so se era una cometa o un meteorite, ma era una cosa verde nel cielo”. “C’era qualcosa di verde nel cielo - ha proseguito nell’altro clip -, che pian piano è andato a sfumare, molto grande nettissimo. Se avete visto qualcosa anche voi nei dintorni di Milano, scrivetemi - ha chiesto ai fan -. Non so se essere affascinato o preoccupato”.

Alla fine solo fascino, però. Perché la meteora - che nel Nord Est d’Italia ha causato anche un fragoroso boato - non ha causato nessun danno, se non un fantastico spettacolo nei cieli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteora nei cieli del Nord Milano martedì sera: bagliore anche in Brianza e nel Milanese

MonzaToday è in caricamento