rotate-mobile
Cronaca

Un bar brianzolo tra i migliori d'Italia: Gambero Rosso premia ancora Colzani

Tre chicchi e tre tazzine per lo storico locale di Cassago Brianza

Tre chicchi e tre tazzine. Anche quest'anno il Bar Colzani di Cassago Brianza si riconferma tra i bar migliori d'Italia, conquistandosi nuovamente un posto d'onore nella guida del Gambero Rosso "Bar d'Italia 2018".

Allo storico locale di via Nazario Sauro di Cassago Brianza sono stati assegnati "Tre chicchi e tre tazzine", il massimo riconoscimento previsto dalla guida del Gambero Rosso, entrando cosi' di diritto tra "Le Stelle" proposte dalla celebre guida italiana, il "top" della categoria dove figurano i bar che per almeno dieci anni consecutivi hanno ottenuto tre chicchi e tre tazzine.

Gambero Rosso, in un viaggio attraverso la Penisola dedicato al gusto e ai sapori, ha premiato i locali che hanno saputo lasciare il segno con allestimenti scenografici, caffè rari e preziosi, blend studiati, tramezzini e panini curati in ogni minimo dettaglio (dal pane alla farcitura), menu gustosi e salutari, magari con alternative vegane e gluten free, perfetti per un light lunch, aperitivi accompagnati da sfizi di gastronomia salata di altissimo profilo, piccola pasticceria degna dei più grandi maestri dell’arte bianca.

I migliori bar in Lombardia

La Lombardia si conferma ancora una volta la regione dove l'eccellenza a colazione lascia il segno con nove locali premiati. 

Per la categoria Tre chicchie e tre tazzine, insieme al Colzani, spiccano La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo, Sirani a Bagnolo Mella, Bedussi a Brescia, Viennoiserie Gian a Castiglione delle Stiviere, Pasticceria Roberto a Erbusco, Pavè a Milano, Marelet a Treviglio e Morlacchi a Zanica. Tra i locali menzionati invece per le migliori colazioni d'Italia in Lombardia troviamo: Pasticceria Veneto a Brescia, Viennoiserie Gian a Castiglione delle Stiviere, la già menzionata Pasticceria Roberto a Erbusco, Dulciarius a Lograto, Pasticceria Di Novo a Menrba del Garda, Martesana e Pavè a Milano. Premiato per la categoria I Migliori Cocktail d'Italia a Milano il Mag Cafè. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bar brianzolo tra i migliori d'Italia: Gambero Rosso premia ancora Colzani

MonzaToday è in caricamento