rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tonni meglio dei migranti? E' bufera sulla leghista Giovacchini

"Le gabbie dei tonni non solo uccidono i pesci, ma danneggiano anche gli italiani". Lo ha scritto su Facebook la referente onoraria per la tutela degli animali del Comune. Il commento le è costato l'incarico.

MONZA - Quegli immigrati dovevano morire in mare? Non lo dice, forse non lo pensa. Certo è che  "le gabbie per i tonni non solo uccidono i poveri pesci, ma danneggiano direttamente anche gli italiani, veg, vegetariani o onnivori". Il commento di dubbio gusto  è apparso sulla pagina Facebook di Anna Giulia Giovacchini,  referente onorario per la Tutela degli animali del Comune di Monza.

Il post  faceva riferimento ai cento migranti che hanno raggiunto le coste siciliane attaccati alle gabbie per i tonni ed è stato notato dal consigliere comunale Paolo Piffer di CambiaMonza. Immediata la reazione del sindaco.

"Ho preso visione del contenuto di un suoi post su Facebook: chi esprime posizioni simili non può ricoprire alcun incarico nell'Amministrazione che rappresento": così Roberto Scanagatti ha annunciato la revoca alla diretta interessata, nominata dall'amministrazione di centrodestra. Effetto immediato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonni meglio dei migranti? E' bufera sulla leghista Giovacchini

MonzaToday è in caricamento