rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Enrico Arosio

Guasto sulla Milano Chiasso: pendolari e studenti brianzoli restano a piedi

Un guasto elettrico e stamattina è andato in scena il caos generalizzato. Martedì 2 ottobre sciopero dei mezzi pubblici, possibili disagi

MONZA – Hanno preso il treno con il pensiero allo sciopero dei mezzi pubblici, in programma domani. Non sapevano che i guai erano dietro l’angolo. Giunti alla stazione di Milano Greco Pirelli, i treni della Milano Chiasso stamattina si sono bloccati. La causa, un guasto elettrico. Ritardi di almeno mezz’ora, vagoni stipati come sardine, folle di pendolari bloccati sulle banchine delle stazioni e treni cancellati sulle linee Milano-Lecco-Sondrio, Milano-Como-Chiasso e Milano-Bergamo-Carnate. Molti lavoratori sono riusciti a raggiungere Milano solo a piedi. Ma sono molto più numerosi i pendolari e gli studenti che – semplicemente – non  sono riusciti ad arrivare nel capoluogo.

SCIOPERO MARTEDI' 2 OTTOBRE -  Bus, tram e metrò domani si fermeranno ancora: questa volta per lo sciopero nazionale proclamato dai sindacati di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa-Cisal per il mancato rinnovo del contratto scaduto nel 2007. Tra lunedì e martedì (a partire dalle 21 e per 24 ore) si fermeranno anche gli addetti ai servizi ferroviari di pulizie, accompagnamento notturno e di ristorazione a bordo dei treni. Autobus e metropolitana martedì saranno garantiti soltanto dall'inizio del servizio alle 8,45 e dalle 15 alle 18.

LA BEFFA - Utenti neri di rabbia su Twitter e Facebook: al danno infatti si aggiunge la beffa, come segnala Chiara, pendolare sulla linea. Il suo post pubblicato sul social network descrive la situazione: "Rimbalzata da un treno all'altro  e ad un altro ancora per guasti sulla linea e sovraffollamento, prendere un treno che non c'entra nulla e aggiungere la metro per raggiungere il lavoro con un'ora di ritardo. Chicca: 2€ in più da oggi su abbonamento mensile". E conclude citando Vasco Rossi : "una splendida giornata...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla Milano Chiasso: pendolari e studenti brianzoli restano a piedi

MonzaToday è in caricamento