rotate-mobile
Cronaca Barlassina

Cervo investito lungo la Milano-Meda: l'animale è morto sul colpo

L'incidente è accaduto nella notte tra domenica e lunedì. La carcassa è stata recuperata dagli agenti della Polizia provinciale di Monza e Brianza

Quando gli agenti sono arrivati, purtroppo per l’animale non c’era più nulla da fare. Il cervo era morto sul colpo qualche ora prima mentre stava attraversando la Milano-Meda, all'altezza di Barlassina. Il fatto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì 22 marzo. Da una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia provinciale di Monza e Brianza intervenuti questa mattina sul posto, l’animale sarebbe stato urtato sul fianco da un'automobile che stava transitando lungo la tratta. Il cervo molto probabilmente è morto sul colpo. La carcassa è stata recuperata questa mattina.

Non è la prima volta che questi animali vengono investiti lungo la tratta della Milano-Meda. I cervi scendono a valle dai parchi naturali attraversando anche strade che normalmente sono trafficate ma che in questi mesi di lockdown restano deserte. Nei mesi scorsi sono stati avvistati anche a Ceriano Laghetto, a Senago, nel Parco delle Groane e nel Parco dei Mughetti tra le località di Origgio e di Uboldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervo investito lungo la Milano-Meda: l'animale è morto sul colpo

MonzaToday è in caricamento