rotate-mobile
Cronaca

La Milano-Meda sarà parzialmente chiusa per un collaudo

La chiusura sarà a partire dalle 23 di venerdì 12 novembre alle 5 di lunedì 15 novembre

La Strada Provinciale ex SS35 Milano-Meda sarà chiusa parzialmente al traffico, dal 12 al 15 novembre 2021, per attività di collaudo.

Nell’ambito dell’intervento di riqualifica della SP46 Rho-Monza, Milano Serravalle - Milano Tangenziali spa. comunica che dal 12 al 15 novembre 2021 verrà parzialmente chiusa al traffico la SP ex SS35 Milano-Meda, per consentire le prove di carico sul viadotto a scavalco della strada provinciale, prove propedeutiche al collaudo del viadotto stesso.

Più in dettaglio, a partire dalle 23 di venerdì 12 novembre alle 5 di lunedì 15 novembre, verrà disposta la chiusura al traffico in entrambe le carreggiate, nord e sud, della SP ex SS35 Milano-Meda nel tratto interessato, nonché la chiusura dei rami dell’interconnessione A52/SP ex SS35 in entrata da Meda per la carreggiata sud della A52 (direzione A1-Bologna) e in uscita dalla carreggiata nord della A52 (direzione Milano).  

Gli utenti potranno seguire i percorsi alternativi su viabilità ordinaria nei comuni di Paderno Dugnano e Cormano. Le attività di collaudo del viadotto, opera con caratteristiche strutturali e dimensionali particolarmente complesse, si svolgeranno con il contributo del Politecnico di Milano e saranno propedeutiche all’apertura al traffico, in entrambe le direzioni, del primo tratto della Rho Monza riqualificata, prevista per l’inizio del 2022.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Milano-Meda sarà parzialmente chiusa per un collaudo

MonzaToday è in caricamento