La Provincia ripulisce dalle erbacce la Milano-Meda: possibili disagi alla circolazione

Un intervento da 25mila euro che coinvolgerà gli svincoli di Meda, Varedo e Barlassina per garantire sicurezza e visibilità agli automobilisti. A casa dei cantieri saranno possibili deviazioni momentanee e chiusure che verranno segnalate

Milano-Meda

Erbacce cresciute ovunque e cartellonistica poco chiara a causa delle sterpaglie. Per garantire la sicurezza degli automobilisti e la visibilità lungo la tratta brianzola della Milano-Meda la Provincia ha pianificato una serie di interventi di pulizia e manutenzione lungo i vari svincoli dell’arteria.

I lavori sono cominciati martedì all’altezza di Meda e nei giorni successivi si proseguirà con gli altri svincoli presenti tra Varedo e Barlassina in entrambe le direzioni. L’obiettivo è rendere visibili tutte le immissioni e le indicazioni stradali per garantire così la sicurezza degli automobilisti che ogni giorno transitano su questa arteria.

“Negli ultimi mesi ci siamo già occupati della pulizia dei rifiuti sulla Milano – Meda in collaborazione con i Comuni e la Città metropolitana - spiega il Presidente Gigi Ponti. - In attesa che si definiscano una volta per tutte le competenze su questa arteria strategica per il territorio, non possiamo permettere che la sua manutenzione resti nella terra di nessuno”.

“Per questo, anche accogliendo le numerose segnalazioni ai nostri uffici, abbiamo programmato dei lavori straordinari di sfalcio dell’erba e taglio degli arbusti, cercando nel nostro già risicato bilancio le risorse. Con queste operazioni, oltre al decoro della strada, vogliamo garantire principalmente la sicurezza degli oltre centomila automobilisti che ogni giorno vi transitano” ha aggiunto.

I lavori coinvolgeranno le parti esterne delle carreggiate per circa 4 metri di profondità e, dove necessario, riguarderanno anche la potatura degli arbusti: il costo totale dell’intervento di manutenzione con lavori di sfalcio e pulitura dell’erba è di 25mila euro circa. A causa degli interventi saranno possibili in concomitanza con i cantieri chiusure o deviazioni della viabilità locale che saranno segnalati da parte dei tecnici provinciali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La dea bendata bacia la Brianza: con un Gratta e Vinci porta a casa 20 mila euro

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Marito e moglie, sposati da oltre 60 anni, muoiono di covid lo stesso giorno a Monza

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento