Lo spettacolo delle Mille Miglia passa ancora da Monza

Anche per l'edizione 2016 della storica corsa in partenza il 19 maggio da Brescia le vetture faranno tappa nel capoluogo brianzolo e sfileranno nel Tempio della Velocità

La Mille Miglia nel Parco di Monza (Foto G. Villa/Fb)

Lo spettacolo della storica corsa delle "Mille Miglia" anche per il 2016 farà tappa a Monza e regalerà a curiosi ed appassionati una giornata densa di emozioni.

La partenza è in programma da Brescia per il 19 maggio 2016 e da qui le vetture in gara, simboli di eleganza e di tradizione, partiranno alla volta di un itinerario che in quattro giorni le condurrà ad attraversare il territorio italiano tra storia, cultura e bellezza.

La prima tappa Brescia-Rimini, sarà seguita il 20 maggio 2016 dalla Rimini-Roma con l'arrivo nella capitale, in concomitanza con il Giubileo, da cui poi il terzo giorno si risalirà la Penisola con la tratta Roma-Parma fino all'ultima corsa, il 22 maggio, con il ritorno a Brescia.

Sarà proprio in occasione della quarta tappa domenica 22 maggio che la storica corsa che dal 1927 attraversa l'Italia farà capolino a Monza e toccherà anche l'Autodromo.

Le vetture ammesse a partecipare alla corsa non potranno essere più di 430 e sono state già aperte le iscrizioni per i lungo ed emozionante weekend di gara. 

roadmap_2016_ottobre.pdf-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento