rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Lo spettacolo delle Mille Miglia passa ancora da Monza

Anche per l'edizione 2016 della storica corsa in partenza il 19 maggio da Brescia le vetture faranno tappa nel capoluogo brianzolo e sfileranno nel Tempio della Velocità

Lo spettacolo della storica corsa delle "Mille Miglia" anche per il 2016 farà tappa a Monza e regalerà a curiosi ed appassionati una giornata densa di emozioni.

La partenza è in programma da Brescia per il 19 maggio 2016 e da qui le vetture in gara, simboli di eleganza e di tradizione, partiranno alla volta di un itinerario che in quattro giorni le condurrà ad attraversare il territorio italiano tra storia, cultura e bellezza.

La prima tappa Brescia-Rimini, sarà seguita il 20 maggio 2016 dalla Rimini-Roma con l'arrivo nella capitale, in concomitanza con il Giubileo, da cui poi il terzo giorno si risalirà la Penisola con la tratta Roma-Parma fino all'ultima corsa, il 22 maggio, con il ritorno a Brescia.

Sarà proprio in occasione della quarta tappa domenica 22 maggio che la storica corsa che dal 1927 attraversa l'Italia farà capolino a Monza e toccherà anche l'Autodromo.

Le vetture ammesse a partecipare alla corsa non potranno essere più di 430 e sono state già aperte le iscrizioni per i lungo ed emozionante weekend di gara. 

Mille miglia a Monza: i miti dell’automobilismo in autodromo

roadmap_2016_ottobre.pdf-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spettacolo delle Mille Miglia passa ancora da Monza

MonzaToday è in caricamento