rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Mille Miglia passa dall'Autodromo: il percorso nel Parco

Per gli appassionati che vorranno assistere al passaggio della storica gara che vedrà transitare tra la Villa Reale e il circuito oltre 500 vetture d'epoca c'è il biglietto per l'ingresso in autodromo a 5 euro e la possibilità di girare con la propria auto lungo il circuito

La Mille Miglia, "la corsa più bella del mondo", domenica per la prima volta passa dall'Autodromo di Monza in occasione della 33esima edizione della manifestazione che vedrà protagoniste le auto più belle della storia che corsero nella mitica gara dal 1927 al 1957.

Dopo la partenza da Brescia il 14 maggio, l'arrivo a Rimini e la ripresa da Roma, nell’ultima tappa verso Brescia le vetture dopo essere transitate in Villa Reale, varcheranno la soglia dell’autodromo per la prima volta nella storia: per chi vorrà assistere al passaggio in pista è possibile accedere al circuito con il biglietto al costo di 5 euro (Informazioni sul sito dell'Autodromo).

Alle 08.45 si assisterà al passaggio della prima vettura del Tribute Mille Miglia, alle 10.15 seguirà il primo concorrente e dalle 14 ci sarà la possibilità di girare in pista e sulle sopraelevate (preszzi e pacchetti ospitalità sul sito dell'Autodromo).

Leggi qui il percorso completo nel territorio di Monza e Brianza e le modifiche alla viabilità. 

Le vetture una volta giunte a Monza osserveranno il seguente percorso all'interno del Parco: alle 8.15 entreranno nel capoluogo brianzolo da Viale Sicilia, percorrendo Viale Stucchi, Viale Libertà, Via Cantore, Via Boccaccio arriveranno in Villa Reale da via Boccaccio. Seguirà l'uscita su Viale Brianza e l'ingresso al Parco da Porta Monza. Le auto percorreranno viale Cavriga e viale Mirabello per entrare in Autodromo.

All'interno del circuito percorreranno un giro di pista stradale ed un giro completo dell'anello della pista dell'Alta Velocità. 

mille miglia autodromo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia passa dall'Autodromo: il percorso nel Parco

MonzaToday è in caricamento