rotate-mobile
arresto / Seregno

Minaccia la ex con una pistola e le spacca il naso: arrestato da due carabinieri fuori servizio

Protagonista un 38enne latitante

A maggio 2022 aveva minacciato la sua ex con la pistola e le aveva spaccato il naso. Poi era scappato e di lui si erano perse le tracce. Fino a quando, nei giorni scorsi, era stato riconosciuto da due carabinieri del Radiomobile fuori servizio.

Era latitante da diversi giorni il 38enne di origine marocchina, senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona e spaccio di stupefacenti quando, mentre camminava a piedi in via Massimo D’Azeglio a Seregno, ha incrociato due carabinieri fuori servizio. I militari lo hanno subito riconosciuto.

Su di lui pendeva una condanna a un anno e due mesi emessa dal tribunale di Milano per i reati di lesioni personali aggravate e atti persecutori commessi tra il 2021 e il 2022 nei confronti della ex compagna e culminati nel mese di maggio di un anno fa quando, nel tentativo di approcciare la donna fuori da un locale di Milano l'ha aggredita. In quell’occasione il 38enne, dopo aver minacciato la ex compagna mostrando una pistola, le aveva sferrato ripetuti pugni al volto che le avevano causato la frattura delle ossa nasali e varie lesioni multiple sul volto per le quali era stata dimessa dall’ospedale con trenta giorni di prognosi.

A febbraio era poi arrivata la condanna definitiva e l’uomo era di fatto irreperibile. I carabinieri della compagnia di Seregno avevano sin da subito diramato le ricerche alle pattuglie di turno con indicazione di ricercarlo nei bar e nei parchi che il 38enne era solito frequentare. Poi due giorni fa l’incontro casuale proprio con quei militari che lo conoscevano bene per i frequenti episodi di spaccio di cui in passato il 38enne si era reso protagonista. I due carabinieri fuori servizio, notato l’uomo, lo hanno seguito richiedendo il supporto di una gazzella in turno. Poi, dopo alcune centinaia di metri, temendo che potesse far perdere le proprie tracce, si sono palesati mostrando i distintivi di riconoscimento e lo hanno arrestato e consegnato ai colleghi nel frattempo sopraggiunti. Dopo la redazione degli atti del caso negli uffici della caserma di Seregno, il 38enne è stato trasferito alla casa circondariale di Monza dove sconterà la pena.

I due carabinieri, in forza alla Sezione Radiomobile, non sono nuovi a intervenire liberi dal servizio. La scorsa estate infatti sempre a Seregno, mentre si recavano in palestra, i due militari avevano arrestato un 50enne che armato di coltello stava tentando l’omicidio di 49enne al quale aveva già inferto due coltellate al braccio e una alla gola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la ex con una pistola e le spacca il naso: arrestato da due carabinieri fuori servizio

MonzaToday è in caricamento