rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Brugherio

Schiamazzi in piazza fino a tardi, scende con un coltello e minaccia i ragazzini

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi. Ora l'uomo, 49 anni, rischia una denuncia per minaccia aggravata

Una comitiva di ragazzini in piazza, sotto le finestre dei palazzi dove chi ci abita cerca di dormire, schiamazzi e attimi di tensione. Nei giorni scorsi a Brugherio, nella zona di via Santa Margherita e piazza Veladini sono intervenuti i carabinieri dopo che un residente, un 49enne che abita nel quartiere, avrebbe impugnato un coltello di venti centrimetri e sarebbe sceso in piazza, minacciando i ragazzini presenti. 

L'episodio risale allo scorso 31 agosto quando l'uomo, dopo essersi rivolto ai ragazzini delle comitive che si erano ritrovate nella piazzetta del parcheggio tra schiamazzi e motorini accesi, era sceso giù. Con un coltello al seguito che avrebbe usato per rincorrere e minacciare i ragazzini. Alla scena hanno assistito anche alcuni residenti affacciati alle finestre e ai balconi mentre uno dei giovani, spaventato, ha chiamato la madre che è giunta sul posto e ha allertato i carabinieri. 

In piazza Veladini così è intervenuta una pattuglia dell'Arma che ha raccolto la descrizione del soggetto e lo ha identificato. Si tratta di un 49enne senza precedenti che ora rischia una denuncia per minaccia aggravata. 

Residenti esasperati

Gli schiamazzi di piazza Veladini e il malcontento dei residenti avevano tenuto banco anche sui social con lamentale finite sul gruppo Facebook del comitato di quartiere. "La situazione in piazza Veladini sempre più insostenibile, insopportabile - avevano spiegato i residenti -. Trenta mocciosi che per divertirsi lanciavano in alto il pallone di cuoio per centrare le macchine. Tra di loro s'incitavano per raggiungere l'obiettivo per non parlare delle urla". I residenti hanno contattato anche le forze dell'ordine. Non è la prima volta che, come spiega chi vive in zona, sono intervenuti i carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiamazzi in piazza fino a tardi, scende con un coltello e minaccia i ragazzini

MonzaToday è in caricamento